Testimonianza di una mamma

A fronte delle confuse notizie diffuse tramite i canali nazionali, con cui si specula anche sulla buona fede di alcuni giornalisti, pubblichiamo la testimonianza della signora Nunno Costantina, ricevuta qualche tempo fa.

suoreretro

Mi chiamo Costantina Nunno e sono la zia di Suor M. Stafania Capobianchi, una Suora Francescana dell’Immacolata. Ho letto delle calunnie che hanno scritto riguardanti la vita che conducono nelle comunità e sul Fondatore P. Stefano Manelli. Spesso mi reco a visitare mia nipote ed ho potuto vedere con i miei occhi come ha raggiunto la felicità che non aveva quando lavorava e viveva in famiglia.
Conosco personalmente varie suore, alcune Superiore e la Rev.da Madre Michela (Madre generale). Tutte si sono mostrate molto disponibili e caritatevoli ogni volta che ho parlato con loro anche per chiedere consigli e preghiere. Ho sempre avuto un’impressione positiva della vita religiosa che conducono. Seguono con osservanza la Regola di san Francesco e con equilibrio ne rispettano i precetti. Pregano molto, come è giusto che sia, e si dedicano ad un fervoroso apostolato tra i mezzi di comunicazione e le missioni.
Da parte mia posso testimoniare che a Suor M. Stefania non è mai mancato niente in Convento. L’alimentazione è equilibrata e sana, e mia nipote fa regolarmente tutti i controlli medici di cui ha bisogno.
Mia nipote è stata educata con sani principi e se sapesse che nel suo Istituto ci fossero deviazioni morali certamente non vi resterebbe, né posso pensare che non se ne sia accorta perché è intelligente e sveglia e non ingenua, né credulona, ha quasi 40 anni e prima di entrare in convento ha fatto esperienza nel campo lavorativo. Ho motivo di pensare che tutte le affermazioni che sono state pubblicate in Internet sono false.
Chiedo alle competenti autorità di accertare la verità per l’onorabilità di mia nipote e dell’Istituto di cui fa parte e chiedo di essere chiamata a testimoniare la verità dei fatti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...