Una sola grande famiglia

Avremmo voluto pubblicare il video realizzato, ieri, nel giorno dell’onomastico di Padre Stefano. Purtroppo non è stato possibile. C’è stato un po’ di ritardo, forse provvidenziale, perché lo pubblichiamo oggi, nel giorno della festività della Sacra Famiglia. Durante la celebrazione di questa festività, possiamo, in modo ancora più forte, stringerci tutti intorno al Padre, nell’unica grande famiglia che è la Chiesa.
Non siamo professionisti, pertanto, a volte, abbiamo bisogno di leggere per governare l’emozione, quando siamo ripresi dall’occhio magico di una telecamera.
Il video è stato girato prima che la Corte di Cassazione emettesse la sentenza di definitiva inammissibilità del ricorso, contro il parere del Tribunale del riesame che aveva disposto il dissequestro dei beni a favore delle Associazioni di diritto civile, sui cui Presidenti gravava un’ipotesi di truffa.
Per delineare la personalità di Padre Stefano, più che ascoltare i suoi detrattori dal volto nascosto, forse per paura, o forse per vergogna, bisognerebbe leggere le decine e decine di libri che Egli ha scritto, o ascoltare le centinaia di omelie conservate negli archivi delle Associazioni, con cui insegna l’amore alla Chiesa e al Papa.
Quanto alle presunte accuse contro la purezza, sia da parte delle suore che del Fondatore, sono totalmente destituite di fondamento e suscitano una tale indignazione tra i genitori delle suore, dei familiari e dei conoscenti del Padre, da lasciare senza parole.
Buona visione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...