Chi Siamo

Ave Maria!

Siamo un’Associazione pubblica di fedeli laici cattolici. Nella Chiesa e per la Chiesa vogliamo seguire da vicino, secondo il nostro stato di vita, il carisma del Fondatore dei Francescani dell’Immacolata, approvato da San Giovanni Paolo II con decreto pontificio nel 1998. Siamo vicini ai numerosi sacerdoti Francescani dell’Immacolata che si sforzano di seguire gli insegnamenti e gli esempi del Fondatore, Padre Stefano Maria Manelli, vittima di un’ingiusta persecuzione fatta di calunnie e diffamazioni.

Questa persecuzione ha diviso i religiosi dell’Istituto, provocando tanta confusione e spingendo alcuni ad allontanarsi dal carisma originario approvato dalla Chiesa.

La divisione ha generato tanto disagio anche a noi, fedeli laici, perché non siamo stati più seguiti dai nostri sacerdoti.

Vogliamo attuare gli insegnamenti del Padre Fondatore, in linea con la Sacra Scrittura, la Tradizione e con l’autentico Magistero della Chiesa, dedicandoci in particolar modo a vivere la consacrazione illimitata di noi stessi all’Immacolata, con una vita di intensa preghiera e di energica pratica delle virtù cristiane. La preghiera, quotidiana, costante e abbondante, è, in particolare, la sorgente delle grazie divine.