Clima di serenità

Con l’augurare a tutti i lettori di All Christian un santo anno nuovo, proponiamo la nuova testimonianza di una coppia di genitori.

giudizio

Buongiorno,
siamo i genitori di una ragazza che ha soggiornato presso il convento delle Suore Francescane dell’Immacolata di Frigento. I soggiorni sono stati 2 ed in entrambe le occasioni la ragazza, all’epoca diciottenne, è tornata a casa felice e soprattutto molto serena.
Non ha mai raccontato di essere stata in alcun modo obbligata a partecipare alle funzioni che si svolgevano, aveva la massima libertà di assistervi o meno, si è sentita accolta ed ha vissuto in un clima estremamente cordiale, sereno e rilassato.
A livello personale sia come genitori, sia come comuni visitatori in entrambe le occasioni in cui abbiamo accompagnato nostra figlia,abbiamo incontrato tutte persone serene e disponibili, ed anche in altri momenti in cui abbiamo avuto contatti con le suore, abbiamo avuto modo di constatare personalmente questo clima di serenità.
Pertanto non ci sentiamo di dare credito a tutte le accuse e illazioni che vengono rivolte contro quest’ordine, in quanto abbiamo avuto modo di constatare personalmente e in più occasioni il vero clima che si vive e si respira in quei luoghi.
Se nostra figlia ci richiedesse di tornare, non esiteremmo ad accompagnarla, senza alcun timore.

Cordiali saluti.
Rosario Garofalo e Annamaria Bruno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...