Crociata del rosario per il Papa Francesco

paparosarioCari amici,
siamo un gruppo di laici consacrati interamente alla Madonna e abbiamo preso l’iniziativa di una Crociata del Rosario per il Papa Francesco, esprimendo così il nostro dovere della vicinanza al Vicario di Cristo in terra, in questo momento storico molto travagliato.
Siamo consapevoli delle difficoltà che comporta il governo della Chiesa, che in tutti tempi, benché in modi diversi, ha sempre proposto un cammino controcorrente rispetto ai valori mondani. Oggi questo contrasto si è molto acuito, e comporta gravi difficoltà per chi deve tenere saldo il timone della navicella di Pietro.
Per questa ragione, noi fedeli laici presentiamo l’iniziativa di pregare con la recita di  un  m i l i o n e  di corone  del Rosario per sostenere il Pontefice, affinché la Santa Vergine che “scioglie i nodi” guidi sempre ogni sua azione secondo la Volontà di Dio Padre+Figlio+Spirito Santo.
Invitiamo, pertanto, tutti i laici fedeli a voler pregare, recitando almeno una corona del Rosario ogni giorno per il Papa Francesco. A chi ha già la pia pratica del Rosario quotidiano per altre intenzioni proprie,  chiediamo la generosità nell’offrire per il Papa la recita di una corona del Rosario in più.
Iniziamo questa Crociata del Rosario  a partire dal giorno 8 maggio,  – giorno della Supplica alla Madonna del Rosario del Santuario di Pompei –  continuandola fino  al 1° gennaio 2017, Solennità della Maternità Divina di Maria.
Sono 238 giorni, e se aderiscono all’iniziativa 4.202 persone si raggiunge il numero di un milione di Rosari recitati per il nostro Papa Francesco.
Coraggio, chiediamo il vostro aiuto. La Madonna del Rosario è con voi.
Per ogni buon fine lascio il seguente indirizzo: atuagloria2@gmail.com

La nota che sto per aggiungere mi è giunta dopo alcune ore dalla pubblicazione dell’invito alla Crociata del rosario per Papa Francesco. LA MADONNA DEL ROSARIO È CON NOI. AVANTI SEMPRE CON FIDUCIA IN LEI. AVE MARIA

NOTA

Noi Francescani dell’Immacolata, Frati- Suore-Terziari dell’Immacolata, sempre fedeli e legati ai nostri Padri Fondatori, Padre Stefano Maria Manelli e Padre Gabriele Maria Pellettieri, facciamo subito nostra questa CROCIATA DEL ROSARIO PER IL PAPA FRANCESCO, impegnandoci ogni giorno, personalmente, alla recita di un Rosario completo (la recita di 4 corone) dal giorno 8 maggio 2016 al giorno 1 gennaio 2017: ossia, dalla Festa della Madonna del Rosario di Pompei e San Michele Arcangelo, fino alla Solennità di Maria Santissima MADRE DI DIO.

*   *   *

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...